Storia dei/e trekking passati






                  3 ottobre 2010
Io e Lucia abbiamo fatto un tentativo di trekking nei pressi di Cutigliano, il nostro è stato un tentativo causa nebbia che impediva la visibilità oltre pochissimi metri, e quindi per evitare di iniziare negativamente la nostra esperienza di camminatrici abbiamo deciso di interrompere. La giornata è comunque stata molto proficua perché durante lo spostamento in auto per raggiungere il luogo di partenza ci siamo ritrovate a parlare di una passione comune: il fascino dei paesaggi in cui sono ambientati i numerosi film tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher
Quando Lucia mi ha detto che esiste un percorso lungo la costa in Cornovaglia (il South West Coast Path) abbiamo gettato le basi per l'idea di un viaggio.



Non ho memoria né traccia di tutta la cronologia dei nostri incontri, so che camminata dopo camminata, dall'amico all'amico di un amico ci siamo trovati in composizione numerica e 'fenologica' variabile a formare un gruppo di camminatori.
Ognuno con la propria predisposizione, ognuno con le proprie idee e proposte.

Di seguito riporto un elenco di camminate di cui ho traccia.


          9 ottobre 2011
Passo dell'Osteria Bruciata
Idea: Massimiliano

Partecipanti: Io, Lucia, Amir, Elisa (ci ha raggiunti da Bologna, l’ha incontrata Lucia durante il suo viaggio in India), Leonardo, Marco (l’Avvocato!), Massimiliano (colui che ha proposto questo giro), Soha.

Fonte:  Gironzolando...in Toscana

Foto

        16 ottobre 2011
Si parte in 12!- Anello della Calvana
Idea: improvvisazione Elena&Lucia

Fonte: la memoria ci ha condotto ad un punto di partenza percorsi CAI nei pressi delle Croci, da lì abbiamo scelto un percorso. 




Parteciapanti: Io, Lucia, Amir, Giacomo, Leonardo, Massimiliano, Marco e amico (pardon non ricordo il nome), Roberto, Sara, Sebastiano, Soha.



Giornata fantastica!

La cosa buffa è che io e Lucia abbiamo fissato di andare a far due passi senza grossi programmi e ci siamo ritrovati a partire in 12.
Molto vento e la mole di Marco al ritorno si è dovuta districare tra un po' di cespugli, ma siam stati bene. 
A finire, per conforto del vento preso, cioccolata/tè nel bar più vicino al luogo di partenza/arrivo.


Foto


       
        1 Novembre 2011
Anello della Valle di S. Ansano 
Idea: Elena&Lucia

Partecipanti: io,  Lucia,  Amir,  Elisa, Leonardo, Massimiliano, Roberto, Soha.

Siamo partiti la mattina circa ore 11 ed abbiamo camminato fino alle 17 (14Km!!!).
Uno dei trekking più belli per i colori.


Foto



       13 Novembre 2011
Anello dell’Acquerino con picnic
Idea: Elena&Lucia

Partecipanti: io,  Lucia,  Amir, Diletta,  Erika, Leonardo, Marco, Roberto, Sara, Soha.

Questa volta abbiamo camminato poco, ma carichi di carne da grigliare, e nonostante la stagione non proprio assolata ci siamo fatti un fantastico picnic all'aria aperta e non ci siamo fatti mancare niente!!! (C'era l'Avvocato operativo nel fare la spesa...)


       26 dicembre 2011
Idea: Amir

Partecipanti: Io, Amir, Francesca, Massimiliano, Pamela, Roberto, Sofia.
Lucia era assente giustificata e presente in spirito!

Estratto della mail di convocazione mandata da Amir:
<allora per domani propongo questo itinerario abbastanza facile (Pamela non ti preoccupare non faccio il sabatini!).

è in pratica il 208 che parte dal Villone Puccini, e dovrebbe essere per il tratto iniziale una stradina asfaltata di campagna fino a località Germinaia. Da questa località in poi dovrebbe essere sentiero. Il bivio del sentiero 210 è il punto più alto ossia 660m. Quindi si affronterà un dislivello massimo di 560m circa.

Si prosegue con il 210 arrivando al Signorino dove però l'autobus non passa nei giorni festivi ma c'è un bar ristoro per chi non c'è la fa. Poi si continua arrivando a Castagno dove abbiamo l'opzione di prendere il treno alle 13:54 oppure alle 15:49 che ci riporta a Pistoia. Altrimenti proseguiamo per Piteccio e lì c'è il bus alle 13:30, 15:30, 17:30.

La distanza massima di questo percorso dovrebbe essere sui 7-8km. (http://web.rete.toscana.it/sgr/webgis/consulta/viewer.jsp)

Ci ritroviamo nel parcheggio del Villone Puccini domani alle 11:00 pronti per partire.>


Non è stata proprio fluida la camminata, abbiamo rischiato di trovarci al buio a camminare non si sa dove, poi per fortuna ci siamo trovati nei pressi di non ricordo quale paesino fornito di stazione e siamo riusciti a tornare indietro senza metterci a fare l'autostop.

Abbiamo fatto tante risate, soprattutto grazie all'appesantimento di Francesca, cugina di Pamela, che aveva ben pensato di portare per pranzo le lasagne avanzate dal pranzo di Natale. 

    6 gennaio 2012

Una piccola camminata a caso partendo dalle Croci, per non passare un altro giorno di Festa a tavola.
Presenti: io, Francesca (stavolta senza lasagne) Leonardo, Pamela, Roberto.
A caso siam finiti anche tra i rovi!!!




Nessun commento:

Posta un commento